Come scegliere la finestra della stanza dei bambini


Ogni genitore vuole ciò che è meglio per suo figlio e l'ambiente in cui cresce è estremamente importante per il suo sviluppo successivo. La zona dedicata al bambino deve avere luce sufficiente, essere protetta da umidità eccessiva o riscaldamento eccessivo. Deve esserci uno spazio silenzioso e isolato dal rumore esterno e ugualmente sicuro.

|Quando arriva il bambino

Un nuovo membro della famiglia significa un momento di grande gioia. Siamo tutti coinvolti nell'organizzare la stanza del neonato che verrà presto al mondo, ma vediamo come possiamo offrire l'atmosfera perfetta nella stanza.

Isolamento termico

Sarebbe ideale scegliere un profilo in PVC da 76 mm a 6 camere d’aria, con la terza guarnizione sul telaio per ottenere il miglior isolamento termico delle finestre della stanza. In combinazione con un triplo vetro (48 mm lo spessore del pacco vetri) e la canalina calda tra i vetri, è possibile ottenere un ottimo coefficiente di isolamento termico fino a 0,82 W / (m² K).

Isolamento acustico

Un sonno riposante e tranquillo è essenziale per una crescita armoniosa del piccolo. Inoltre, non è vero che tutti i genitori quindi hanno bisogno di quel momento in cui “il bambino fa la nanna" e il rumore di fuori non dovrebbe svegliarlo?

È possibile avere un abbattimento acustico fino a 43 dB scegliendo il profilo e lo spessore corretto del pacco vetri. Un pacco vetri da 48 mm con all'interno dei vetri stratificati (due o più lastre di vetro incollate) con lastre di vetri di diverso spessore per conferire all'ambiente la massima tranquillità.

Riduzione dell'umidità

L'installazione delle griglie di ventilazione nelle finestre aiuta a ventilare costantemente la stanza, ma anche ad evitare l'eccessiva umidità ed evitare la condensa. Le nostre finestre possono essere prodotte con queste griglie di ventilazione inserite in vetro o in profilo.

Protezione contro i raggi UV

La scelta del vetro della finestra è di fondamentale importanza per ottenere i suddetti coefficienti. Il vetro scelto va a portare benefici extra in base alle sue caratteristiche. Pertanto, per proteggere il bambino dai raggi ultravioletti, è possibile scegliere la lastra di vetro esterno a controllo solare. Questa riduce il passaggio dei raggi UV e diminuisce l'effetto serra.

 

|I piccoli esploratori

 

Quando siamo piccoli diventiamo molto curiosi, tutto deve essere provato, testato, o vedere che cosa significa giocare a palla in casa o provare a far volare dalla finestra qualche giocattolo, pero possiamo evitare gli eventuali incidenti domestici configurando le finestre con vari articoli semplici ma efficaci.

Vetro resistente agli urti

La soluzione ideale per avere resistenza all'urto o altri shock è il vetro stratificato interno ed eventualmente esterno (con due lastre di vetro di vari spessori incollati insieme), che sono simili al vetro antiproiettile. Questo pacco vetri è ultra-resistente agli urti e anche se il bambino lo getta con una macchinina di metallo o un bicchiere di latte non si romperà.

Maniglie a chiave

E se quella finestra è così allettante per i più piccoli, la soluzione più semplice a impedire il bambino di aprirla sarebbe di inserire la maniglia a chiave. In questo modo sarai in grado di controllare l'accesso alle finestre.

Maniglia tilt-first

Inoltre è possibile installare la maniglia tilt-first il che significa che la finestra si aprirà prima in posizione ribalta non apertura normale. In questo modo si può ventilare la stanza del bambino senza aprire tutta l'anta della finestra e tenere la maniglia in questa posizione evitando che il bambino salga sul davanzale della finestra e cada.

Sistema antifalsamanovra

Tutte le finestre Helios sono dotate in standard con il sistema antifalsamanovra. In questo modo è possibile impedire la rapida distruzione degli elementi componenti. Questo sistema va montato su finestre ad apertura a ribalta e ha il ruolo di eliminare l'uso improprio della maniglia quando si apre la finestra.

 

|Gli adolescenti e lo spazio personale

  

Colore

Che cosa fate quando il vostro adolescente vuole una stanza solo per se stesso, in colori da lui amate: forse preferisce la stanza in nero o in avorio romantico o il verde dell’erba. Helios ha una varietà di opzioni di colori pellicolati, effetto legno, colori opachi, lucidi o ruvidi, e bicolori.

Design

Se desidera una finestra tonda o una finestra grande quanto il muro, possiamo soddisfare il suo desiderio. I nostri profili consentono di costruire finestre con ampie altezze, finestre ad arco, triangoli o forme atipiche per soddisfare le idee artistiche dei giovani. I nostri specialisti troveranno soluzioni per realizzare questi sogni.