Le idee più belle per usare gli scorrevoli


Oggi, le persone sono affascinate dell’arredo e decorazione delle loro case con soluzioni moderne, però funzionali. Per venire incontro, gli architetti e costruttori propongono sempre di più grandi superfici vetrate, per offrire alla casa una vista esterna speciale e maggior luce naturale.

Arredare le case in questa era moderna non è affatto un compito facile, perché deve essere in una nota estetica unitaria, tenendo conto della durata nel tempo e del comfort. Le porte scorrevoli posizionate in camera da letto o soggiorno svolgono un ruolo importante nel dare alla casa un importante senso di spazio e utilità.

Perché scegliere gli scorrevoli?

Non ci sono dubbi sui vantaggi degli scorrevoli - vale la pena guardare al futuro e scoprire come gli scorrevoli vengono con una serie di vantaggi.

Offrono tanta luce naturale per connettere la nostra casa con il mondo esterno e con la bellezza della natura. Sempre più persone scelgono grandi superfici vetrate, realizzate con profili in alluminio o pvc.

Lo scorrevole nel tuo soggiorno

Uno scorrevole si può realizzare per coprire l’intera parete. Facendo così, scoprirai che non c’è più bisogno di insistere sul decoro dell’interno casa. Ti piacerebbe contrastare con la bellezza naturale piena di colori, vero?

Mettendo proprio qui un grande scorrevole, soprattutto in un piccolo spazio, permetterai alla luce naturale di entrare abbondantemente nella tua casa per aumentare la sensazione di spazio e di aperto. Esiste una varietà di scorrevoli disponibili, con grandi superfici vetrate e con un perfetto funzionamento - che modo migliore di godersi il panorama della città od il silenzio della natura? In più, arrivi presto nel giardino o sul terrazzo.

Lo scorrevole nella tua camera da letto

Gli scorrevoli posso essere utilizzati anche per un flusso di energia, la vista degli alberi durante il giorno ed un cielo stellato la sera completano il design dell’interno e creano camere da letto ideali per il rilasso. Non c’è bisogno di preoccuparti dell’aspetto del decoro interno, perché il panorama verde e la grande vetrata offrono una nota chic all’intera stanza, dando la sensazione che la camera da letto è più confortevole e più grande.

Scegli le grandi superfici di vetro e prova arredare l’interno casa con piante o colori verdi naturali. Usa anche i colori scuri per la trasformazione delle grandi e piccole stanze in spazzi di alloggio voluminosi aerati e caldi. Soprattutto, in base al posizionamento della casa, questi scorrevoli possono offrire una vista panoramica che cambia l’intero aspetto della stanza ed il suo ambiente.

Lo scorrevole accanto alla tua poltrona o divano

Un grande scorrevole che si apre proprio nella zona di rilasso della tua casa, verso il giardino è un momento da sogno. Puoi avere il tuo soggiorno da favola solo guardando attraverso la grande vetrata. Questo aspetto non rappresenta solo un lusso della casa, ma creerà l’atmosfera perfetta di trascorrere con i tuoi cari una serata speciale.

Aggiungi una poltrona comoda od un divano vicino allo scorrevole e ti riempirai di pace guardando la vita dell’esterno casa. Il posto sembrerà più luminoso e più bello, perché la grande vetrata dal pavimento fino al soffitto offrirà un panorama spettacolare.

La scelta del tuo scorrevole

Una delle proposte Helios in materia degli scorrevoli è Select 76 - lo scorrevole di alta qualità che offre alla tua casa comfort e raffinatezza. Le grandi superfici vetrate, il guadagno dello spazio, le varie possibilità di design, il sistema moderno di scorrimento trasformano questo serramento in una scelta ottima non solo per terrazzi e verande, ma anche per spazzi commerciali. Il profilo tedesco con quale è realizzato offre un’intera gamma di opzioni costruttive con notevoli proprietà tecniche.

Select 76 raggiunge il miglior coefficiente di trasmittanza termica della sua classe, in più il profilo guida moderno per scorrimento silenzioso “Soft Close” completa la performance del prodotto.

Abbina i colori con la vista esterna per rendere il luogo più gradevole in ogni momento della giornata. Scegli colori naturali  finto legno (rovere, noce, mogano, douglas, rovere montana, winchester, etc.) se il panorama dell’esterno casa ti offre vista con alberi, fiori, pianure, montagne. Nel caso in cui non disponi di questi elementi naturali puoi scegliere la gamma monocromatica di colori come grigio antracite, nero, alluminio, avorio, etc.

Puoi anche scegliere le altre varianti di scorrevoli, più robusti oppure in alluminio, che troverai sul sito finestrehelios.it.

Scopri da Helios un’ispirazione in più per il tuo spazio e chiedi ora un preventivo per lo scorrevole desiderato!